NUOVI AUTORI

L’ Autore che desidera proporre la propria opera per una eventuale pubblicazione è pregato di seguire le seguenti indicazioni:

Inviare al seguente indirizzo mail: info@aldofranciscieditore.it
nome, cognome, indirizzo postale, numero di telefono, indirizzo e-mail
Alcune note bio-bibliografiche dell’Autore
Presentazione dell’opera che si desidera proporre:
– sintesi
– caratteristiche originali
– pubblico a cui si rivolge
– indice dell’opera con alcuni estratti significativi di circa 20 pagine.

Un Piano Marketing dell’Autore, ovvero una pianificazione di azioni e iniziative rivolte a promuovere con la massima efficacia la divulgazione del tuo libro, come specificato più avanti nel testo.

Entro tre mesi dall’invio del testo verrà comunicato esclusivamente l’esito positivo della valutazione unitamente alla richiesta di invio del testo completo. La mancata risposta indica che l’Editore non è interessato all’opera.

L’ Autore che ci sottopone la propria opera, in caso di nostra decisione positiva, dovrà mettere in preventivo di pianificare azioni e iniziative rivolte a promuovere con la massima efficacia la divulgazione del proprio libro: attraverso i propri canali (seminari, presentazioni, corsi, conferenze, convegni ecc.);  attraverso interviste, articoli ecc. organizzati dall’autore stesso;  ottenendo buona visibilità in Internet con testi condivisi con Aldo Francisci Editore o mediante un proprio blog o sito.  Il successo di un libro dipende in maniera determinante dalla capacità dell’autore di rendere famoso o per lo meno conosciuto il proprio nome e il libro.  Il principale compito dell’editore è quello di rendere disponibile il libro nei posti dove i lettori lo cercheranno. E anche di operare per la sua promozione nei propri canali. Ma l’impegno e la capacità di promozione da parte dell’autore stesso sono ineguagliabili.  L’autore se lo desidera, per contratto, ha anche la possibilità di acquistare copie del suo libro ad un prezzo scontato, in modo da vendere anche personalmente il libro trattenendo per se una parte del guadagno.  L’eventuale acquisto iniziale di qualche centinaio di copie ci comunica la fiducia dell’autore sull’esito del proprio libro, ci assicura il suo impegno promozionale e commerciale e ci consente di condividere l’ammontare del nostro investimento specifico, relativo al nuovo libro.